ISCRIZIONI CHIUSE!!

Anche quest'anno la nostra Scuola organizza un corso di “Arrampicata Libera” rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere ed approfondire l'aspetto tecnico dell'arrampicata, le tecniche di progressione, di assicurazione, di soccorso e di allenamento, per potersi cimentare, in sicurezza, sia su roccia che su strutture artificiali.
Per curare maggiormente il movimento proprio della progressione su roccia, la scalata avverrà principalmente in falesia su mono-tiri. Sarà tuttavia valutata la possibilità, durante il corso, di percorrere una via che si sviluppi per più lunghezze, per far conoscere le principali manovre di corda, al fine di muoversi in sicurezza in parete.

La richiesta di pre-iscrizione al corso dovrà avvenire attraverso la compilazione di un questionario (clicca qui per scaricarlo), che dovrà essere inviato all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro venerdì 1 settembre 2023.

L'ammissione al corso verrà confermata via mail agli interessati, entro lunedì 4 settembre 2023.

PRESENTAZIONE CORSO: venerdì 08/09/2023
presso la Sezione CAI di Rivarolo C.se (Via L. Peila 1/10) alle ore 21.00

Al termine della presentazione è prevista la lezione sui materiali e sull'equipaggiamento utilizzati nell'arrampicata, per cui si consiglia di effettuare eventuali acquisti successivamente.

REQUISITI E REGOLAMENTO

L'età minima per partecipare è di 16 anni compiuti alla data di presentazione del corso (per i minori è richiesta l'autorizzazione dei genitori), è necessario avere una adeguata preparazione fisica, per affrontare senza problemi l’arrampicata.

Il numero di partecipanti è subordinato alla disponibilità degli istruttori della Scuola.
Verrà data precedenza ai soci delle nostre Sezioni e a chi non ha mai frequentato un corso di arrampicata.
La direzione si riserva la facoltà di esonerare dal corso coloro che non rispettino le disposizioni organizzative e le decisioni del corpo istruttori, assumendo iniziative individuali arbitrarie.

Gli ammessi al corso dovranno presentare:
domanda di ammissione compilata e firmata;
- tessera CAI in regola per l’anno 2023 (da esibirsi all’atto dell’iscrizione);
- certificato medico di idoneità allo svolgimento della pratica sportiva non agonistica;
- n.1 foto tessera;
- quota di iscrizione;

NB. Non saranno ritenute valide iscrizioni incomplete secondo quanto sopra indicato.

QUOTA DI ISCRIZIONE: 140 € (110 € per i nati dopo il 01/01/1998)

La quota comprende:
uso dei materiali della Scuola;
- dispense con gli argomenti trattati;
- assistenza istruttori

La quota NON comprende:
- le eventuali spese personali di vitto ed alloggio;
- le spese di trasporto per il raggiungimento delle località in cui si svolgeranno le lezioni pratiche (effettuato con auto private, rimborsando adeguatamente i proprietari delle stesse).

I partecipanti saranno coperti da polizza assicurativa infortuni, attivata automaticamente dalla sede centrale CAI al momento del rinnovo tesseramento per l'anno 2023.

Calendario 2023

Ven 1 Set Chiusura iscrizioni
Ven 8 Set Presentazione corso e lezione teorica  (materiale ed equipaggiamento)
Sede CAI di Rivarolo ore 21.00