Home

I° USCITA CORSO SA1 - FLASSIN 29 gennaio

E-mail Stampa PDF

Dopo mesi di siccità, almeno in pianura, iniziamo il corso 2012 sotto una fitta nevicata ... a saperlo che serviva questo per far arrivare la neve allora avremmo iniziato prima !!!

Quindi, dopo un po' di perplessità sulle condizioni delle strade, che ci induce a qualche accenno di prudenza (strano ma vero !!!), decidiamo di partire con meta il vallone del Flassin.

Ad aspettarci alla baita c'è il guardiano del vallone che ci ospita sotto la provvidenziale tettoia , dove riusciamo a trovare un po' di riparo e a consumare i nostri pochi cibi (il grosso degli alimenti è alle macchine ... per la merenda).

 

Nonostante i nostri panini siano semplici e modesti, attirano le curiosità degli animali del luogo, provati dal lungo inverno.

Ma anche i momenti più belli finiscono e dobbiamo uscire dalla nostra tana per affrontare i rigori di un inverno freddo e umido a cui non eravamo abituati, ed iniziare la discesa in 30 cm di neve farinosa ... sarà dura! ma dobbiamo stringere i denti e riuscire a superare questa difficoltà. Gli istruttori sono messi a dura prova nella loro opera di convincimento; e allora, imbaccuccati di tutto punto, mettiamo il naso fuori della baita e giù !!! giù !!! giù !!! e chi si ferma più !!!

Non ho ancora capito se è stata l'euforia della neve fresca o il languorino della merenda che ci aspettava, ma in un battibaleno siamo arrivati alle macchine, tra curve, salti e risate.     Bene !!! come dice un proverbio : chi ben comincia ...