Home

sicuri sulla neve - Ceresole 2016

E-mail Stampa PDF

Oggi siamo stati a ceresole anche noi, a fornire il nostro supporto alla manifestazione ed è stata piuttosto tosta.

La giornata in quota è stata perturbata ,senza sole e le basse temperature sono state ulteriormente penalizzate dall'effetto vento (piuttosto forte).

nemmeno un sorso di thè bollente sorseggiato di tanto in tanto ha contribuito a smorzare la bollita alle dita e il congelamento alla punta del naso.

Devo dire che onestamente non pensavo ad una partecipazione così massiccia e tanto meno ad una tenacia e resistenza così caparbia da parte di tutti i partecipanti.

Chiaro che il sole ci avrebbe regalato qualche grado in più rendendo più gradevole tutta la giornata, come sempre meticolosamente organizzata dal soccorso alpino, con un programma completo e approfondito

Molti altri in queste condizioni avrebbero ridotto le attività e avrebbero attrezzato le aree in zone più comode e vicine ai rifugi d'appoggio.

Personalmente ho riscontrato una forte motivazione di tutti i partecipanti, segno evidente che gli argomenti proposti sono di grande interesse e che la formula adottata per la loro presentazione è sicuramente vincente.

Non mi resta che augurare a tutti una piacevole stagione di escursioni sulla neve, che da domani potrete programmare con qualche conoscenza in più.

grazie a tutti

darietto