Home

Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Valle Orco

CORSO SA1 2016 – 4° uscita P.ta Leissè 20 marzo

E-mail Stampa PDF

Capisco subito come gira la giornata. Dal momento e dal modo in cui appoggio gli sci sulla neve mi rendo conto di come  evolverà la gita e oggi ne ho avuto la conferma.

Tanto per cominciare, per appoggiare gli sci sulla neve, sono subito andato dalla parte opposta di tutti gli altri, tanto che il mio compagno di gita mi ha fatto notare con un po’ di timidezza :  “ … gli altri sono andati tutti di là” …  “si, ho visto“… gli ho risposto… “ma per tua sfortuna oggi sei con me e a me piace girovagare e spaziare fuori dagli schemi” e se voi conoscete la Leissè  sapete bene che di spazi per girovagare ce ne sono infiniti, senza dover per forza seguire tutti la stessa traccia: le premesse erano buone per rimanere fuori dalla ressa.

Leggi tutto...

CORSO SA1 2016 – 2° uscita testa di Entrelor 21 febbraio

E-mail Stampa PDF

Azimut 360°

Che bello avere gli  amici che vanno a fare gite praticamente tutti i giorni e che conoscono perfettamente le condizioni nivologiche di tutti i versanti a tutte le quote di mezzo arco alpino; ti senti più rilassato perché chi meglio di loro potrebbe consigliarti la vallata e i pendii migliori ? mica stelline e nickname .

Tanto per iniziare bene la giornata, alle 7 di mattina, mi svegliano le prime telefonate che riferiscono addirittura di 16° nella conca di Aosta. 16° ??? me lo faccio ripetere 3 volte perchè sono ancora un po’ addormentato ... e preso in contropiede, mi trovo a dover condividere la scelta della gita.

Ultimo aggiornamento Lunedì 22 Febbraio 2016 21:45 Leggi tutto...

CORSO SA1 2016 – 1° uscita col Serena 7 febbraio

E-mail Stampa PDF

Beati gli ultimi

Domenica scorsa prima uscita pratica del corso SA1 2016 e tra gli iscritti ci sono alcune giovanissime ragazze che si avvicinano per la prima volta allo scialpinismo.

Alcuni di noi, uomini di esperienza , con i capelli grigi , senza capelli , con male alle ginocchia e una gita nelle gambe, saranno gli accompagnatori della loro prima gita e devo ammettere che la situazione mi stimola molto e mi sento prontissimo a condividere totalmente il mio know how …. (forte vero !?!?!).

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Febbraio 2016 18:51 Leggi tutto...

sicuri sulla neve - Ceresole 2016

E-mail Stampa PDF

Oggi siamo stati a ceresole anche noi, a fornire il nostro supporto alla manifestazione ed è stata piuttosto tosta.

La giornata in quota è stata perturbata ,senza sole e le basse temperature sono state ulteriormente penalizzate dall'effetto vento (piuttosto forte).

nemmeno un sorso di thè bollente sorseggiato di tanto in tanto ha contribuito a smorzare la bollita alle dita e il congelamento alla punta del naso.

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Febbraio 2016 18:32 Leggi tutto...

Pagina 3 di 13