Home

Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Valle Orco

4° uscita SA1 - Val Varaita 19 e 20 marzo

E-mail Stampa PDF

Questa volta l'ho fatta un po' lunga, ma sono stati due giorni intensi. E' arrivato il momento della prima uscita di 2 giorni del corso SA1, con meta la Val Varaita, destinata ad ospitare, oltre ai nostri sci, anche i nostri festeggiamenti per la fine dell'inverno.
A dire il vero  partiamo tutti molto titubanti, sommersi da bollettini valanghe preoccupanti, meteo incerti con veloci cambiamenti atmosferici, zona nuova per la maggior parte di noi e incertezza sulle gite da svolgere : PERFETTO !!!

Ultimo aggiornamento Lunedì 21 Marzo 2011 12:40 Leggi tutto...

I° USCITA CORSO DI SCIALPINISMO SA1 - Colle Nord di P.ta Lusera

E-mail Stampa PDF

Abbiamo iniziato il corso SA1 domenica scorsa 6 febbraio , con una ottima giornata.

La meta è stata il Colle Nord di punta Lusera, nome articolato che indica il termine di un grazioso vallone, posto in un angolo nascosto della valle di Viù, a pochissima distanza dagli impianti di Pian Benot.

Abbiamo goduto di ampi spazi tutti a nostra disposizione, cosa rara di questi tempi, raggiunti attraverso un po' di esplorazione, ma soprattutto determinazione nel non dover seguire a tutti i costi i suggerimenti che facilmente si trovano sui siti web.

La presenza del nostro numeroso gruppo (almeno 50 persone) ha animato per qualche ora la piccola frazione di Perinera, punto di partenza dell'itinerario, altrimenti solo destinata a sentire il rumore delle auto dirette agli impianti di risalita.

Se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, allora si prospetta una stagione ricca di soddisfazioni, con la speranza che le nostre proposte raccolgano sempre l'entusiasmo di tutti e il desiderio di passare qualche ora insieme sia nello svolgere la nostra attività di gita che di "dopogita".

alla prossima !  dario amateis

 

GUIDA SCIALPINISTICA DEL CANAVESE III ediz.

E-mail Stampa PDF


CI SIAMO!
E' pubblicata e stampata; da oggi puoi trovarla in vendita presso le sedi CAI al prezzo di 15 € ( 12 € soci CAI )

Dopo mesi di lavoro, iniziato con la revisione di alcuni percorsi, le strade di accesso, le cartine, le foto .... ecc.. ecc... siamo arrivati alla fase finale : la pubblicazione.
Quando si può tenere in mano e sfogliare il libro che si è creato, ci si ripaga delle fatiche spese per la realizzazione e nel guardarlo nascono immediatamente dentro di me due pensieri, uno è quello di soddisfazione e uno è quello critico.
C'è sempre qualcosa che avresti poi ulteriormente modificato ... si ! tante cose ! meno una : la voglia di fare.

Dario Amateis

Pagina 13 di 13