Home

Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Valle Orco

CORSO SA1 - M.te MATTO 06 apr 2014

E-mail Stampa PDF

Per questo ultimo we di corso ci siamo avventurati in val Gesso su un percorso con spostamenti luuuunghi , ma luuuuunghi , in una di quelle gite che, più di altre, finiscono solo quando sei ritornato alla macchina : il Monte Matto. Chissà perché poi si chiama così !?!?

Questa esperienza è servita soprattutto a confermare che non si finisce mai di imparare; già sabato mattina all’appuntamento  riusciamo a essere tutti puntuali , riusciamo a non perderci lungo la strada e riusciamo anche a fermarci solo 1 volta per il caffè … sono situazioni che nella nostra scuola si manifestano raramente e il fatto che oggi si siano realizzate  tutte contemporaneamente e soprattutto entro le 9 di mattina mi hanno lasciato sbalordito!

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Aprile 2014 12:21 Leggi tutto...

CORSO SA1 - P.ta PALASINA 23 mar 2014

E-mail Stampa PDF

Questa volta in gita io non c’ero … ero ad abbuffarmi di fritto misto alla piemontese e dolcetto DOC.

Domenica sera quando mi ha telefonato Giorgio facevo ancora fatica a realizzare chi ero e dove mi trovavo ma lui ha cominciato giustamente a raccontarmi un po’ della gita del corso ; io gli ho sempre risposto si … si … si ma senza capire molto bene quello che lui mi diceva ;

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Aprile 2014 12:23 Leggi tutto...

CORSO SA1 - ROCCA MAUNERO 16 mar 2014

E-mail Stampa PDF

Questa volta al ritrovo di Lanzo arrivano tutti puntuali, compreso quel brutto vento caldo che non è mai buon compagno di gite scialpinistiche.

Al ritrovo di Vonzo invece la puntualità inizia fare cilecca , qualcuno prosegue per la valle con la scusa di trovare un bar per il caffè, qualcuno giura di aver visto le indicazioni per Vonzo (o Bonzo !) molto più avanti, qualcuno sbaglia parking e posteggia a Vonzo Sud invece di prendere la circonvallazione ed arrivare a Vonzo Nord … insomma : qualche telefonata e un paio di urla e tutto si sistema.

Ultimo aggiornamento Martedì 18 Marzo 2014 21:35 Leggi tutto...

CORSO SA1 - p.ta PALIT 02 mar 2014

E-mail Stampa PDF

La prima volta che ho risalito a piedi la strada di Palit gli impianti giravano a pieno ritmo e c’era un sacco di neve tant’è che spesso la strada al mattino non era ancora pulita fino al piazzale e senza tanti indugi e reclami, si lasciava la macchina al bivio e si risaliva sci a spalle fino alla partenza della seggiovia.

Si sciava da matti tutto il giorno con i mitici pesantissimi sci K2 fino a che arrivava inesorabilmente il momento di scendere , quando lo spazzaneve aveva terminato il lavoro e la strada si era trasformata da un bel nastro bianco ad un brutto nastro nero su cui le lamine degli sci facevano scintille (perché gli sci in discesa mica li portavamo a spalle !!!).

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Marzo 2014 17:21 Leggi tutto...

Pagina 5 di 13